giovedì 10 novembre 2011

in vista della riunione

Oggi in Magazzino, nel reparto dell'usato, c'era l'assalto delle cavallette. Una cosa allucinante.
Per uscire dal Comes e andare in ufficio (bisogna passare per l'usato) ho fatto praticamente funambulismo.
Ho driblato uno spilungone con dei pantaloni grigi per poi saltare e scavalcare una sedia portata da una signora di mezza età che stava svuotando la casa del padre, poi ho scansato sulla sinistra un giovanotto di colore con i pettorali che risaltavano sotto la maglia attillata e, infine, mi sono dovuta abbassare per permettere a due ragazzi chiaramente indiani di portare verso l'uscita dei materassi.

Una volta in ufficio sembrava, invece, di essere in biblioteca.
Un silenzio tombale e un disordine degno del caos primordiale.
E allora cosa fa Seya, in vista della riunione serale per la presentazione delle specialità natalizie?
Pulisce, riordina, sposta, solleva, spazza e spolvera.
Quindi torna in Comes (sempra attraversando la giungla), riempie un carrello con tutte specialità e torna in ufficio.

Dopo un'ora circa la sala sembrava quasi accettabile in fatto di ordine (io sono una disordinata cronica e quindi l'ordine totale non ci sarà mai) e due bei tavoli imbanditi con torroni, cioccolatini, canditi e miele.
Le sedie disposte in cerchio e i fogli da distribuire prontamente fotocopiati e rilegati.

Seya ha però la sensazione che manchi qualcosa ma torna in Comes e chiama i responsabili per avere un parere.
Lodi e commenti positivi.

Finito il suo turno, Seya si arma di cuffiette, mette la musica e, gambe in spalla, torna a casa.
Poi si ferma con gli occhi spalancati.
-No, non è possibile .. -
Afferra il cellulare e chiama disperatamente la responsabile Comes.
-Grazia! Grazia! Mi sono dimenticata una cosa per stasera. Da mettere sul tavolo..-
-Cosa? Mi sembrava ci fosse tutto!-
-Panettoni e Presepi!-



Seya

Nessun commento: