venerdì 4 novembre 2011

dall'estetista

Oggi sono andata a fare la mia prima pulizia del viso grazie a un coupon preso ad un prezzo stracciato.
Da fuori è stata una comica, per me una tragedia.

Sono arrivata con mezz'ora di anticipo tanto ero tesa, poi si presenta Concetta, una signora siciliana molto gentile, un pelo ruffiana per i miei gusti, che mi prende giustamente in giro per la mia tensione.

C: Dai, vieni, stenditi e togliti camicia e maglia
S: ma io devo fare la pulizia del viso
C: sì, lo so. Togli la camicia e la maglietta
S: no...non voglio..e con cosa mi copro ora? (non avevo reggiseno)
C: dai, stenditi e iniziamo. Non essere così tesa
S: Tesa? io? qualcuno mi salvi. No..stammi lontana, non mettermi quella crema. cos'è quest'odore? Bleah, unto!
C: Su, respira, rilassati
S: Che cosa m..?
C: shhhhh! Silenzio. Asseconda il respiro e segui la musica
S: Musica? Questa nenia pseudo rilassante da film orientale? Pietà! No, via. Basta roba che puzza! Mi sento tutta unta e bagnata...weee..mamma!

Dopo quindici minuti
C: Adesso ti fai un bel bagno di vapore che fa tanto bene alla pelle e alle vie respiratorie
S: Ehm, ok
C: Io vado, tu cerca di rilassarti. Allontana la mente da ogni pensiero
S: Certo, come no! Ehi, non lasciarmi qui da sola. Mamma, che caldo! baaah! Ho caldo, come si spegne? Aria! Ma quanto manca? Ehi! C'è nessuno? Mai più...

Dopo cinque minuti
C: ancora una decina di minuti
S: noooo! Per favore, piuttosto le cose unte. Ho caldo!

Dopo quindici minuti
C: Oh, bene bene. La pelle si è depurata. Adesso si vedono tutti i punti neri. Sei capace a sopportare il dolore?
S: Perchè?
Concetta inizia a togliere punti neri e un meraviglioso brufolo che ho sul mento dall'ultima pasta al pomodoro
S: Ahi! Noo..male..Rivoglio il vapore! Rivoglio gli oli! Ahia! Qualcuno mi salvi! weee
C: Sei molto brava. Neanche una smorfia!
S: Sei fortunata a non leggere nella mia mente. Ahi! Adesso ho capito perchè le donne si fanno crescere le unghie: per potermi seviziare più facilmente. 

Dopo dieci minuti
C: Sei stata bravissima
S: §____§
C: Adesso mi faccio perdonare con un bel massaggino al volto
S: U.U..sì, era quello che aspettavo. Uh, che bello! Ehi! Perchè usi l'olio. Non ungermi! Bleah! Sono tutta appicicaticcia. Non vorrai mica farmi rivestire con questa robaccia addosso.
C: Senti l'energia che fluisce. Sei in pace con il mondo
S: no..decisamente non sono in pace con il mondo

Dopo cinque minuti
S: oh, sì, ancora. Massaggino. Ehi! Perchè ti sei fermata? Cosa vuoi farmi? Cos'è quella roba? Marrone?
C: Per finire una bella maschera di argilla e alghe per ritemprare la pelle
S: no, è fredda! Via, via via! 
C: Aspettiamo una decina di minuti poi la togliamo e sarai come nuova
S: §___§

Dopo quindici minuti
C: Ti ripulisco per benino e poi sei libera
S: Oh, dio, ti ringrazio!
C: La prossima volta pedicure e massaggio?



Seya

5 commenti:

Amedeo ha detto...

Oddio, ti prego basta, sto morendo ...
Ora mi butto giù dal letto dalle risate! XD
Ti immagino: recalcitrante come i cavalli, sgambettante sul lettino!!! XD

pitito ha detto...

Il messaggio dopo è favoloso. Ma tutta quella sofferenza prima è indescrivibile!

seya ha detto...

@ Amé: Altro che risate! Avrei voluto avere una cimice per scoprire cosa diceva (pensava) di me Concetta durante tutto il trattamento..Mia madre dice che esagero e mi lamento troppo..

@Gas: Ciaaaaooooo! Il massaggio è favoloso ma breve..adesso mi ha prenotato un massaggio linfodrenante per inizio Dicembre. Ho un mese per scoprire cosa questo significhi!



Seya

la povna ha detto...

mio. dio. ecco perché mai nella vita...

seya ha detto...

@'povna: a dire il vero, ho sentito di moltissima gente (e non solo donne) che apprezzano molto la tortura sopra descritta...masochismo!


Seya