domenica 29 maggio 2011

feste

Ieri, per festeggiare il mio compleanno, due amiche, E e Principessa, mi hanno organizzato un pomeriggio ed una sera a sorpresa.
Ho adorato l'idea e l'intenzione che ci stava dietro, un pò meno l'esecuzione.
Il fatto che io poco prima di cena abbia sbottato nervosa e leggermente offesa, credo abbia fatto capire loro che qualcosa non è andato esattamente al meglio.

Per prima cosa mi hanno fatto preparare un borsone degno di un viaggio in Nuova Zelanda, con compresi fogli, pastelli e cartoncini colorati, poi mi sono venute a prendere e mi hanno bendato scommettendo che non avrei indovinato dove mi avrebbero portato.
Peccato che io abbia un ottimo intuito ed un altrettanto buono senso dell'orientamento e quindi ho capito che eravamo dirette in uno dei tanti alberghi di Abano per un pomeriggio alle terme.
Peccato che abbiano scelto uno di quelli che mi piacciono meno...ma tant'è!

Il pomeriggio sarebbe andato anche bene se non fosse che io e il mio corpo non andiamo molto d'accordo ed il ritrovarmi in costume in mezzo ad estranei e peggio ancora a persone che conosco, non è proprio tra le mie attività preferite.

Hanno detto di aver scelto il posto per farmi rilassare, io l'ho vissuta un pò più come una tortura. Più volte mi è sembrato che avessero scelto quell'attività perchè la Principessa è un Pesce in tutto e per tutto mentre E ha un bisogno disperato di tranquillizzarsi e rilassarsi in vista della Laurea.

E poi via verso il Ristorante Giapponese, dove abbiamo trovato altri tre amici.

Quello che mi ha dato sui nervi è successo prima di arrivare  al Ristorante.

Eravamo in ritardo perchè nell'acqua calda si sta bene, perchè le altre due sono lente a prepararsi e perchè la sottoscritta ha fatto cadere il proprio flaccone di profumo sul suo vestito.
Principessa si è proposta di truccarci entrambe per la serata (da brava ballerina), peccato che abbia iniziato con l'altra (che tra le altre cose ha preso una multa) e che nel frattempo si siano inventate di farmi fare un lavoretto con carta, forbici e matite colorate.
E certo! Rischiamo di arrivare in ritardo, sono incazzata per il profumo e nervosa per il pomeriggio e mi devo mettere a lavorare con la carta. Soprattutto mi hanno costretto a fare due cartelli da mettermi al collo per ridere di me stessa.
Cosa che in quel momento mi ha letteralmente fatto uscire di testa e ho risposto male loro.

La cena è stata perfetta e la serata si è conclusa molto bene.
Ho ricevuto una pianta con dei fiori molto carini (nessuno mi ha mai regalato dei fiori) e il DVD di Rapunzel per la mia collezione di classici disney.

Con E ho risolto perchè aveva già capito il mio nervosismo nel pomeriggio, con Principessa è un altro paio di maniche.
Gli ho spiegato il mio punto di vista e pare averlo capito visto che mi ha salutato con un bacio e un sorriso però la conosco troppo bene e so che le ci vorrà un pò perchè è estremamente permalosa.

uffff..............

Ma perchè non ci si mette nei panni del festeggiato e si pensa a qualcosa che a lui possa davvero piacere o meglio, non si aspetta che sia lui ad organizzare qualcosa? Io ho organizzato spesso feste a sorpresa ma mi conosco sufficientemente da sapere che, da brava maniaca del controllo, le sorprese devono essere davvero molto molto molto ben fatte per potermi piacere.

Seya

Nessun commento: