giovedì 1 dicembre 2011

speedy o disaster????

Credo di essere appena tornata da uno speedy date o forse era disaster date?

Tutto iniziò a Settembre in autobus quando uno mi dice che sa chi sono, dove vivo, cosa studio e se posso aiutarlo per l'esame di Analisi di Ingegneria.
Nessun problema.
Da quel giorno ci siamo visti un paio di volte con la scusa dell'esame e poi più niente fino alla settimana scorsa quando mi chiama e mi chiede di uscire.
Panico.
Mi dice di essere stato a casa sua in Marocco per un mese e mezzo (probabile perchè lui e la sua famiglia abitano esattamente di fronte a noi e per un pezzo la casa è stata chiusa) ma che è tornato e vorrebbe che uscissimo.
Settimana scorsa non se ne è fatto nulla per l'esame di sabato, e quindi ci siamo trovati oggi.
Per la precisione un'ora e mezza fa. E se io sono già qui a raccontarlo vuol dire che è stato un appuntamento lepre, non che è stato un disastro, vero?

Ieri sera lo chiamo (mi aveva cercato lui ma io ho ignorato le chiamate in preda all'ansia) e ci mettiamo d'accordo con una conversazione che è stata più o meno un:
Seya compone il numero e telefona.
Fa che non risponda, non rispondere, non rispondere non rispondere
Omar: Ciao Seya! Come stai? Mi hai chiamato *feste e gioie* blablabla
Seya: Ehm, sì. Scusa se non ho risposto ma .. ero impanicata?!.. ero occupata!
Omar: Nessun problema. Ci troviamo domani, ti va?
Seya: Domani? Vuoi farmi morire? Io devo prepararmi psicologicamente! *e intanto le rimbombano le parole di Angioletto nelle orecchio "devi buttarti!"*.. okay..
Omar: Domani davanti casa alle 14.30
Seya: 14.30? Ma mi vuoi morta? Io devo tornare dall'Uni (cioè alle 14 circa), mangiare, cambiarmi e possibilmente lavarmi e truccarmi!! *continua la cantilena "buttati buttati"* Possiamo fare le 15.30?
Omar: Va bene. A domani
Seya butta giù e torna a respirare.

Esito: Seya non si è truccata nè cambiata ma ha passato l'"ora d'aria" a bere té caldo e distrarsi con un programma stupido che passavano per tv mentre la mente si domandava "che posso fare per apparire interessante?".

Ci siamo trovati, siamo andati ai giardinetti come se avessimo 15 anni, il tutto parlando dell'importanza dell'Università quando si cerca lavoro. Ho lasciato correre su alcune sue battute riguardando "studi inutili" come la matematica e la letteratura e mi sono tirata indietro quando ha cercato di prendermi una mano e accarezzarmela.
Ad un certo punto ci guardiamo intorno.
Parchetto vuoto, freddo cane, altalena che si muove grazie all'aria.
Torniamo indietro e ci salutiamo davanti casa.
Ogni tentativo di effusioni completamente bloccato dalla sottoscritta.

Omar: Ci sentiamo, eh!
Se ne va verso casa mentre Seya si sgranchisce il collo e inizia a pensare che deve trovarsi una donna al più presto.



Seya

5 commenti:

Amedeo ha detto...

Ma-ma-ma-ma è fantastico!!!!
In queste cose, è verissimo, bisogna buttarsi, buttarsi, e poi si vedrà! Non ti arrovellare - come faccio io! :D
Escici un po', se sei stata bene, se è stato piacevole il pomeriggio ...

ps: ma io non ho mica capito. Ti piacciono pure le donne?

seya ha detto...

Mah, non è che mi abbia preso poi molto..vedremo..XD

Seya

PS: oh, yes, baby!

Amedeo ha detto...

Ecco, ora ho capito.
A questo punto, mi permetto di avanzare un'ipotesi, che riconosco essere affrettata e così, lanciata lì, ma magari utile: non può essere che questo ragazzo non ti abbia preso poi troppo perchè semplicemente preferisci le donne? C'ho pensato per via della frase conclusiva - mi sembra significativo che tu cerchi rassicurazione e serenità da una giornata "stressante" in una donna ...

seya ha detto...

Non credo sai. La mia ultima relazione importante è stata con un ragazzo (è durata 3 anni..te par) quindi il mio disinteresse per lui non credo proprio dipenda dal suo sesso.
Credo proprio sia che non mi interessa nel senso più largo del genere. Non mi entusiasma. Non mi "sprona" ad essere migliore per lui.
Io sto cercando la persona che mi cambierà la vita. Sia essa donna o uomo.
Alla luce di questo, possiamo tranquillamente dire che uscire con lui mi serve come "esercizio", "flirt"?? (passami il termine) ma non capiterà mai niente di serio...non mi sembra corretto illuderlo o prenderlo in giro. Per niente.

Seya

PS: domanda che non c'entra nulla:ti piace il colore del template? a me non convince completamente..

Amedeo ha detto...

MMh, ok. Sì, forse hai ragione.
Sottoscrivo tutto riguardo a come comportarsi con il tipo. Sono d'accordo con te: puoi uscirci, fartici qualche risata, farci del sesso, ma non gliela far credere se non ti prende poi molto. Si può fare tutto, io credo, basta essere leali.

ps: sai che c'è? Non è il colore, ma la loro combinazione! Scritte bianche, proprio come le stelline e flashini, che quindi si confondono ... trova qualcosa che sia più di stacco!