sabato 17 dicembre 2011

Ho un futuro

Oggi, giornata di lavori in casa dei Colli.
Mentre mia madre giocava al piano inferiore con le formine per la pasta che le ho regalato per Natale (e che sono arrivate in anticipo nonostante gli USA siano un pò distantini), io e mio padre abbiamo acceso Oh, Forno!, preparato la base per la pizza, siamo andati al piano superiore con i secchi di vernice e co e abbiamo stuccato e pitturato una sala della casa, la cucina.
Mia zia ci ha dato una mano, a modo suo, e poi si è fermata a mangiare con noi.
Sarà che i mie erano di buon umore (ed è una gioia stare con loro quando sono così), sarà che io mi diverto come una bambina a lavorare e pasticciare, sarà che mi piace la ristrutturazione che stiamo facendo, ma è stata una giornata bellissima.
E non importa se dovremo dare un'altra mano di colore una volta ultimati definitivamente i lavori, se io e mio padre ci siamo letteralmente coperti di vernice bianca da capo e piedi suscitando l'ira funesta di mia madre, se ci siamo stancati; abbiamo creato, abbiamo prodotto, abbiamo vissuto.
E' io ho scoperto che ho un futuro: se non come pittrice, se non come stuccatrice, almeno come fuochista!



Seya

Nessun commento: