mercoledì 21 dicembre 2011

Non e` la mia giornata

Oggi si prospetta una giornata pessima su tutti i fronti.
Sono a malapena le 11.30 e gia`:

1) Alle 8 Seya era davanti al centro diagnostico della ASL per fare tre (!) prelievi per il controllo allergologico.
Prende il numero, si siede e aspetta di essere chiamata all'accettazione per avere il foglio diagnostico. Finalmente chiamano, si avvicina, consegna l'impegnativa e l'infermiera: "Questa non va bene"
Seya: "Prego?"
I: "Ci sono troppi esami segnati su questa impegnativa. Il numero massimo e' di 8. Deve tornare dal medico e farsene rifare 3"
Seya: "Mi scusi, ma io dovrei prendere un altro apuntamento con l'allergologo per una questione burocratica? Potrei aspettare settimane!"
I:"Se vuole puo` fare gli esami a pagamento. Sono piu` o meno 700 euro"
Seya: "No, grazie"
Si alza e se ne va, prima di iniziare ad alzare la voce.
Ha quindi deciso che oggi pomeriggio andra` dal medico di base e si fara` fare da lui tutte le impegnative e chi si e` visto, s'e` visto!

2) Il Prof di Geometria, materia che Seya odia profondamente, ha deciso di fare anche l'orale per l'esame. La motivazione? Nessuna. L'utilita`? Rimandare piu` gente possibile.
Seya: "Nel caso l'orale andasse male, bisogna rifare lo scritto?"
Prof: "Solo se si scrivono insulti"


3) Seya ha passato 3 ore del suo pomeriggio a sentirsi la terza (o quarta) incomoda e ha aggirato la questione facendo i compiti delle vacanze di Stella

4) Seya ha scoperto che il suo barattolo di burro d'arachidi di emergenza è stato trafugato da parte della madre, più stressata e nera di lei

Ora riuscirà Seya a guardarsi Masterchef in sacrosanta pace?

Seya

2 commenti:

Amedeo ha detto...

Seya mia,
questa è sfiga! Però ... però ... pensa che ... che ....emh ... vediamo ... [che cazzo le dico? ...] ... ti chiami Seya!!! Non è stupendo?!

seya ha detto...

@Ame`: Almeno mi avessi proposto una giornata alla SPA Pagliaroli..giusto per farmi rabbrividire un po` con tutte le cremine e gli oli!! XD