sabato 22 ottobre 2011

LPC

Ho deciso di creare una Lega perchè, dopo aver sentito frasi del tipo: "..suona più tardi perchè se no pensa che tu devi scendere ora.." (detta da una sedicenne in autobus) oppure "Se tu credi che io ti faccio da mangiare, hai capito male" (detto da una signora al cellulare, sempre in autobus), mi sono resa conto che c'è bisogno che qualcuno lo difenda.
Sì, lui, quello si cui tutti si dimenticano, il più odiato dagli studenti e dagli abitanti sopra-Po..

Lui, il Congiuntivo.

Quindi apre i battenti la Lega Protezione Congiuntivo (LPC) cui presto si uniranno la LPL, ovvero la Lega Protezione Latino (che avrà come motto: "verba volant, scripta restant cioè le parole volano, le scritta restano" detta sempre dalla sedicenne di sopra) e la LPUS.

Ques'ultima mi è particolarmente cara.
La Lega Protezione Ulcera (di) Seya mi eviterà di avere un attacco fulmineo al prossimo:
"Vedetela di smetterla"



Seya

2 commenti:

Amedeo ha detto...

Quella del "restant" è di gran lunga la migliore. :D
Sai perchè me la rido? Perchè mi chiedo come diavolo possa essere una ragazze veneziana che dice una simile cazzata. Perchè, sai, qui a Roma la chiameremmo - io e la mia combriccola - "ragazza semplice": coatta, bora, tamarra, fai tu, capelli lisci stirati (magari platino), qualche piercing o tatoo, con gli stivali bianchi in estate (c'è qualcosa di più trash?), scèèè, che ppparla tutttta kkkkozììì, scèèè, apppure parla tutttaccaaassììì calla vacali aperte, magari con una bella cicca a vista ...
Esiste questo prototipo?

seya ha detto...

Sì, direi che esiste come prototipo e ne conosco anche qualcuna.
Qui il termine più usato è "tamarra" (a volte boara, ma solo se viene dalla provincia padovana). Di solito accosta degli anfibi in pelle nera (figherrimi XP) a una camicetta Louis Vuitton...agghiacciante!
Nel parlare intercala "cioè" ogni due per tre, e apre la "e" perchè fa figo...mentre in realtà fa solo vicentino!

Comunque la ragazza del bus era sicuramente padovana perchè non ha la cadenza tipica dei veneziani (che però non è peculiare visto che io negli anni l'ho persa) e parlava di un liceo di Padova.


Seya