domenica 23 settembre 2012

le conversazioni della domenica mattina

Da quando ho finito gli esami, alcuni giorni fa, sono presa da un sonno atroce.
Io ho sempre dormito molto ma in questo periodo sto raggiungendo livelli quasi clinici. Credo che solo oggi, tra notte e riposino pomeridiano, io sia arrivata intorno alle 13 ore.
Mia madre dice che è lo stress, mio padre che è per le notte passate in piedi a causa dell'ansia. Io dico solo che sono strana, come sempre.

Comunque, questa mattina mi sono svegliata un pò male, non incazzosa, per carità, però con la lingua biforcuta e la risposta pronta.
Ero in Foresteria, sui Colli.
Ho mandato un messaggio comunitario un pò strano, dei miei!

Seya: Ho intenzione di fondare una gang criminale di tipo mafioso. Chi vuole entrare nella "famigggia" ?

Le risposte sono state delle più strane ma, per fortuna, c'è chi ha capito il mio umore e si è messo a cavalcare l'onda. Il mio adorato Kàlos.

K: Beh, io sono per la pace nel mondo e la lotta non violenta..Questi principi sarebbero messi in discussione se mi aggrego?
S: No..puoi fare "Kàlos, l'anima della gang" .. io sarò "Jackie la Squartatrice"..
K: Bene! E di cosa ci occupiamo esattamente? Chi devi squartare?
S: Già mi vedo te con un completo bianco che cerchi di convincere tutti a usare metodi poco violenti e Stellina con una pistola, tipo Gighen (lupin, ndr)
K: Che cosa romantica! Io dico frasi di stampo hippy! la pace sarà con voi, portiamo la speranza nel mondo e manifestiamo l'ammmore! E Stellina che mi fulmina!
S: E agli altri che cosa facciamo fare?
K:  Allora, Angioletto è figo e quindi fa il seduttore-spia! "E" al computer come Garcia (Criminal Mind, ndr) che decripta. VV mantiene i rapporti internazionali con Russia e America! Principessa sul campo a stendere la gente a suon di piroettes...e Bella?
S: Bella me la vedo in versione femme fatal che sul più bello strangola la gente con il fil di ferro..
K: Oh! Potrebbe funzionare! E io e te che facciamo? Non so se sarebbe appropriato spargere amore e gioia...stona un pò!
S: Io faccio il Boss...tu fai l'anima! C'è sempre un'anima che tiene i segreti di tutti..altrimenti potresti fare da camaleonte e sfruttare le tue doti teatrali..
K: Ok, faccio l'anima! E di cosa ci occupiamo?
S: mmm..vendette..oppure ci infiltriamo anche in qualche attività? Ah! Potremmo tenere una piadineria come copertura!
K: Sì! Io gestisco la piadineria! E gli uomini lavorano in eleganti vestiti di Kenzo e Armani! Non nella piadineria, ovviamente.
S: e le ragazze hanno abiti di Miu Miu e accessori di Banana Republic!
K: Miu Miu non mi fa impazzire...Valentino?
S: troppo alto...dopo si fanno notare..Saint Laurent?
K: Ok, dobbiamo essere invisibili!
S: Invisibili? Più che altro discreti! E dobbiamo avere una firma! Possiamo lasciare un burattino per ogni omicidio!
K: Carino! Ma dobbiamo per forza ammazzare la gente? Non possiamo tipo truffare?
S: Vedi che sei l'anima della gang?! XD Possiamo fare enrambe le cose..la firma però ci sta!
K: Quella sì! E dobbiamo entrare nei giri alti e partecipare alle serate di gala per farci amicizie influenti e scoprire i tramacci dell'alta società!
S. In quelle occasioni possiamo usare Valentino come abbigliamento!
K: Ecco! Era dove volevo arrivare!

Non è male, no? Non è una delle nostre conversazioni più riuscite però meglio fare dei viaggi mentali come questo piuttosto che replicare ad un "ma che ti sei bevuta?" come mi ha scritto qualcun altro...

E poi la gente ci chiede da dove è venuta fuori l'idea per la sceneggiatura dei Burattini.. con un compare così?!


Seya

PS: Copyright mio e di Kàlos.. XDXD

Nessun commento: