domenica 26 agosto 2012

signorina simpatica

Avete presente Marylin in Someone like it Hot quando dice di essere "proprio scema"? No?? Qui a fianco la scena!

Ecco io sono come lei per quanto riguarda i banchetti in giro per sagre e festival. Tutto per promuovere Commercio Equo e Solidale, Libera Terra e Consumo responsabile.

Proprio scema!

Mi faccio sempre fregare e mi ritrovo da sola a gestire le serate e a passare il tempo.

Ieri sera è stato il turno di SO FAR SO GOOD ad Abano, festival alternativo-speudo-meditativo-socialmente utile-informativo in cui la Bottega di Guida ha tenuto uno stand.
Sola per 3-4 ore a spiegare a gente di diversa età ed estrazione i principi del Commercio Equo e a raccontare la storia di Libera (assurdo pensare che c'è gente che non sa cosa sia).

Ne avrai da parlare per ore però vi lascio solo con un aneddoto delizioso.

Una bimba sui tre anni si avvicina e mi chiede di guardare un grande liro di fotografie.
La lascio fare e le vado vicina per raccontarle un pò delle immagini e per farle vedere e capire cosa rappresentano (ci sono bambini che sono convinti che l'olio esca da un qualche rubinetto e cade dalle nuvole quando fai loro notare che è dovuto alla spremitura delle olive...).
Poi le chiedo come si chiama, mi dice di avere un fratellino piccolo e che lei "è grande" e quindi può allontanarsi di due metri dai genitori mentre il pargolo resta in carrozzina e mi racconta che settimana prossima inizia l'asilo.
La mamma la chiama e le prende di sua spontanea volontà uno dei nostri cartellini informativi e correndo dalla donna, urla:
"Mamma, mamma! Questo è della signorina simpatica!"

Credo di aver sorriso come un'ebete per tutta la notte!
Tesssoooooorrrrrrrrrroooooooooo!!!!





Seya

Nessun commento: