lunedì 9 aprile 2012

Casa-Palestra

Dopo aver passato il weekend nella Foresteria Albrizzi, altrimenti conosciuta come Casa dei Colli,  a far lavori per rendere abitabile la suddetta, Seya si è resa conto che la palestra è inutile quando hai una casa da riamodernare. Infatti:

1) Corsa: Fare le vasche per i corridoi della casa per prendere tutte le cose che tuo padre (che da bravo uomo di origini campagnole "fasso mi che so capaze" ha capacità organizzative pari a quelle di un bradipo) ti urla di portargli, a loro volta dislocate in punti diversi della casa. La cosa si può riproporre anche con le richieste di Mamma o di Zia.
2) Step: La casa è divisa su 3 piani e non ci sono ascensori..devo aggiungere altro?
3) Knocs: Stendere un cellophane a terra per proteggere il pavimento nell'atto di dare le tinte e poi "sciare" sul suolo per farlo aderire bene agli angoli.
4) Salita sul gradino: Salire su una scala o da un tavolino per spostare scatole che sono ammassate sopra ad armadi e scaffalature, quindi saltare giù. Ripetere l'esercizio per 7 stanze.
5) Squot: Piegarsi per prendere una scatola e alzarsi, sollevandola.
6) Sviluppo dell'Equilibrio: Salire e scendere da scale vecchie di vent'anni per fissare quadri e specchi alle pareti delle diverse stanze. Altrimenti si può stare in piedi su un tavolino per dipingere un soffitto.
7) Sollevamento: quasi un centinaio di scatole di cose diverse..può bastare?
8) Sviluppo dei Riflessi: scartare scatoloni di bicchieri di diversa natura mentre tua Zia parla e si muove come un elefante con il mal di testa. Altrimenti si può portare da una sala all'altra uno specchio.
9) Salto degli Ostacoli: Arrivare dalla porta della camera alla finestra per poter aprire la finestra superando un letto, tre comodini, un armadio, non-so-quante sedie e cesti.
10) Addominali: Aiutarsi con i piedi per sollevare uno scatolone fino a portarli ad una buona altezza.
11) Dorsali: Cartavetrare e ridipingere un mobile stendendo le braccia dal basso verso l'alto.


Seya

Nessun commento: