mercoledì 22 giugno 2011

parole parole parole

Ieri sera guardavo La Famiglia Omicidi con Maggie Smith, bellissimo!
Ad un certo punto la grande attrice domanda al ragazzino della famiglia quale sia la sua parola preferita, e lui risponde: "Broccoli!"

Al di là dell'utilizzo che poi ne fanno, qual'è la vostra parola preferita e perchè?
Io ci sto ancora pensando ma penso sia Girasole.
E' uno dei miei fiori preferiti e trovo abbia anche dei colori stupendi. Come parola però è eccezionale: gira..girare, muoversi, viaggiare, spostarsi; sole..seguire il sole, tendere al meglio, stare al caldo, magari tra le braccia di qualcuno.

E' un fiore orgoglioso e un pò narciso ma ce ne vuole per stare dietro a quella palla infuocata che si trova nell'universo, quindi ha tutta la mia ammirazione!

Seya

2 commenti:

Amedeo ha detto...

Incredibile! Ci pensavo proprio stamattina!
Due tra le mie parole preferite sono Miscellanea :-) e creato.
Ma preferisco non spiegare qui perchè - vorrei farci un post, che a questo punto farò nascere dal tuo! ;)

dottoressa feelgood ha detto...

Caspita, non ci ho mai pensato. Adesso ci penso un po' poi ti dico.