lunedì 13 agosto 2012

España (2)

Anche oggi il tempo e`poco e sinceramente, inizio a preferire questa piattaforme al piu`chiassoso fb e quindi eccovi mie nuove.

Il lavoro procede. La routine e´talmente schematizzata che anche i 5 minuti per il bagno sono contanti. Il tutto per rendere meno faticoso il lavoro ai peques e meno opprimente il caldo.
La temperatura si e` un po` abbassata (sempre ammeso che si possa dire che una media di 38 gradi sia bassa) e si e`alzato un vento forte e caldo che fa asciugare qualunque cosa in meno di dieci minuti.
Una bella comodita´visto che venerdi`si sono rotte le due lavatrici della comunita`e solo oggi sono venuti a cambiarle. In tre giorni i residenti hanno accumulato una quantita`di roba sudicia incredibile.

Dopo aver provato, devo ammettere che tutto il lavoro di pulizia e di lavaggio dei peques un poco mi disgusta. Ammetto che inizio a stimare sinceramente i diversi Operatori Sanitari e Badanti che tutti i sacrosanti giorni si mettono a bambiare e pulire i loro malati. Non mi dispiace per la loro disabilita, anzi, e´decisamente l'ultimo dei miei problemi, pero' faccio veramente fatica a mettermi a lavare uno che non mi avvisa(perche`non puo', mica per cativeria) che necessita del bagno e finice per sporcare di urina e co tutto prima mentre lo insapono.
Mi e´successo stamane due volte. Credo basti.

Ieri siamo andate a fare una gita alla Laguna di Ruidera con le altre volontarie e ci siamo date allávventura in maniera un po' pazza pero', credo, necessaria per sentirci veramente vive.
Abbiamo scalato una cascata, abbiamo attraversato a nuoto una parte della Laguna (quasi due kilometri senza e maschere o pinne, gente!) piu' di una volta e abbiamo esplorato una grotta.
Postero´alcune foto perche`sono stupende, ora veramente non ho tempo.
Senza contare che sono soppravvissuta alla finale di Basket USA vs Spagna in un bar pieno di spagnoli ubriachi in compagnia di una americana ultra tifosa e scatenata.
Credo di non essere mai stata tanto felice di essere italiana e dunque immune alla loro rabbia!
Comunque, bellissimo!
Ora le mie gambe fanno un gran male e mi sento come una novantenne che necessita sdi un bastone per la deambulazione, pero', amen! Passa Nada!

Il mio atteggiamento verso i comportamenti altrui sta un po' cambiando. Non so se sia un bene o meno, pero' evolvere e`sempre utile. Sicuramente non possono essere cambiamenti eccessivi perche`venti giorni qui, per quanto sufficienti, non bastano a cambiare una vita, ma e' comunque qualcosa.

Credo che una volta tornata raccontero`un po`delle vite delle persone che ho conosciuto qui. Vite incredibili e quasi da film eppure poco conosciute. Pero' potrebbe anche essere l'ennesima cosa che dico che faro', e poi nisba! Vediamo! Se siete curiosi, ricordatemelo!!


Ora vado! Domani sono ancora di turno come bagnina. Il mio colorito sta assumendo toni pericolodsamente rossi..credo di essere ustionata in piu`punti ma l'essere un'ottima nuotatrice comporta il ruolo di bagnina de los peques e dunque...via con l'abbronzatura!!!




Seya

2 commenti:

Amedeo ha detto...

Noi ti seguiamo, Seya. Aspettiamo nuove! Daje!

seya ha detto...

@Amé: Aspetta e spera...XD



Seya