sabato 9 giugno 2012

momento

Stamattina ho fatto la brava figlia e ho accompagnato Mamma e Papà in aereoporto e li ho imbarcati per il loro primo viaggio (più di un weekend) da soli da.. da... 30 anni?
Se ne vanno a scarpinare nel Cilento con un gruppo della banca di Mamma. Insieme a mia Zia.
Poverini.

Comunque, una settimana a casa da sola. Non male se non fosse per un minuscolo, insignificante particolare: gli esami.
Ovviamente, come sempre, le segreterie si divertono a incastrare scritti e orali in maniera che un povero alunno sia costretto ad affrontare ogni compito in maniera Kalikaze.
Ma, ditemi voi se è umano avere 3 esami in una settimana e nella successiva 2 orali degli stessi.
E che me ne mancano pochi altrimenti dovrei fare come gli anni scorsi in cui, secondo la segreteria, sarei dovuta esser munita di dono dell'obiquità.

Sono preoccupata, non lo nego. Però ormai sono nella fase "facciamo e finiamo". Non sono mai andata alla ricerca del voto alto, che è impossibile ottenere specialmente in alcuni esami (in quelli di Nonno Beppe, ad esempio) però ora sono proprio al livello che tutto va bene, tutto pur di finire.
Non saranno certo i 3 esami che mi mancano a cambiare la mia pessima media.

Sono proprio soddisfatta eh?

Va beh, andiamo a combinare qualcosa.


Seya

PS: Vi avviso che presto vi tedierò con un post un pò pesantino. Tranquilli, non riguarda la soap opera Principessa vs E, che ha aggiunto un nuovo capitolo alla saga (non uscirò viva da questa cosa), nè la famiglia.

3 commenti:

la povna ha detto...

Posso fare per una volta la prof. universitaria? Non sottovalutare la media che può cambiare per tre esami: poi dispiace. Ho visto mie tesiste che avevano accettato votacci in nome della fretta poi piangere amaramente in sede di tesi, un lavoro ottimamente fatto ma, purtroppo, le regole ferree della media che, anche a fronte del riconoscimento del massimo dei punti, portavano a una laurea con un voto poco più che mediocre. Dai, dai! Uno sforzino!

Amedeo ha detto...

Mi spiace, amica Seya, hai di fronte a te un bacchettone della media: il mio motto era "non meno di 27". Fortunatamente non ho mai dovuto rifare un esame (sì, lo so, studio lingue e non matematica -.-").
Dunque, anch'io ti dico: fai uno sforzo! Dajeeeeeeee!

seya ha detto...

@'povna: sì, sì fai pure la prof! Comunque, dico che cambia poco perchè ho fatto i conti con tutti i pesi e perchè mi sono lasciata gli esami più atroci da fare (stamattina eravamo in 10 e in 3 si sono ritirati. Se conti che 2 sono Galileiani -cioè, non umani- siamo rimasti veramente pochi)...

@Amé: Non credo che Matematica sia necessariamente più difficile di lingue: ogni facoltà ha i suoi esami pesanti.
La regola del voto me la ero data anche io ma dopo aver capito che il voto più alto per gli esseri umani -cioè, i non Galileiani o Algant- è 24, ho deciso di preoccuparmi di più a passarli li esami che altro...XDXD


Seya