venerdì 1 giugno 2012

Post condiviso a mezzanotte e mezza...

Alla fine l'avventura burattini, almeno per quest'anno, si è conclusa male. Nel senso che non si è fatto lo spettacolo.
EPGIC Jr: "Ci hanno barbaramente tirato pacco"
Seya: "Cuccia, e' il mio blog!" XPP

Ebbene si', EPGIC Jr e' il primo amico che legge..e a quanto pare, collabora con .. questo blog!

Stavamo dicendo, l'avventura burattini sembra naufragata in lidi un po' torbidi.
Ma pensate che noi ci diamo per vinti?
Ma quando mai!
EPGIC Jr: "Noi risorgiamo dalle ceneri, come l'araba fenice!"

Stiamo scrivendo i nuovi copioni da presentare l'anno prossimo.
Usiamo il plurale perche' abbiamo deciso di allargare la nostra offerta (EPGIC Jr: "Il Target.."):
1) Storia per i marmocchi di Seconda e Terza elementare basata su un'idea di Principessa: Un bambino ha paura di dormire perche' gli incubi riempiono i suoi sogni. La Regina degli Incubi decide di inviare i suoi sudditi (gli incubi) affinchè raccontino storie che lo facciano addormentare per poi riempire il suo sonno.
2) Storia per mocciosi (stiamo crescendo, eh?) di Quarta e Quinta elementare di spionaggio (EPGIC Jr: "Altrimenti detto, frutto delirante di un noioso viaggio in treno tra me e Seya"): C&C Society in "THE STOLEN DIAMOND".
The Black Spider (EPGIC Jr: "gentilmente interpretato da..ME") annuncia il furto di un diamante e sfida due fantastiche spie/giustiziere (in perfetto stile Sailor Moon) a fermarlo. Una è imbranata ma simpatica, Miss Cow, l'altra è un'aitante promessa del controspionaggio, Lady Cat (mirabilmente interpretata...e modellata su...Principessa!).
Frase Centrale: "I am Cat, Lady Cat!".
Il diamante viene rubato ma le nostre "Paladine della giustizia" riusciranno a scoprire dove si trovi il covo del cattivo e a recuperare il prezioso.

Il tutto, ovviamente, condito da attività didattiche volte a migliorare l'inglese dei ragazzi e, specialmente, il loro rapporto con la lingua inglese (e a questo proposito devo ammettere che l'idea dell'impiccato per trovare la password del covo è un colpo di genio!).

Non sappiamo (ormai parlo al plurale.. EPGIC Jr: "Plurale Maiestatis..direi che ce lo meritiamo"; Seya: "No, è che siamo in due"; EPGIC Jr: "Asseconda i miei deliri di onnipotenza, per favore!"; Seya: XDXDXD) come verranno valutati e giudicati i nuovi lavori, che comunque sono ancora in fase di realizzazione ( EPGIC Jr: "Work in progress"), però noi ci stiamo divertendo, e come sempre, l'entusiamo è la parte migliore del volontariato!


Seya &EPGIC Jr


PS: Il biondino qui di fianco a me vuole sapere l'origine del suo nick, non diteglielo, please!!XDXD

Nessun commento: