domenica 22 gennaio 2012

io viaggio, tu viaggi, lei..

Mia zia ha deciso di regalare a me e mia cugina un viaggio da fare insieme. Al di là del fatto che quando ce lo ha comunicato su entrambe le nostre facce c'era scritto un "ma perchè devo andare con lei?", siamo un pò in imbarazzo nel decidere la destinazione.
Siamo due anglofiche ma, causa olimpiadi, abbiamo deciso di evitare Gran Bretagna e Irlanda, e quindi cosa fare?
Io ho proposto un weekend a New York mentre lei vorrebbe fare una settimana a Berlino e, magari, un altro weekend da qualche altra parte.
Il problema vero credo sia che, per quanto abbiamo interessi comuni e vite, più o  meno, simili, abbiamo 7 anni di differenza (lei è una neo trentenne, io navigo sui 22...e non dite che non si sente, perchè a volte mi sembra di parlare con mia madre!) e atteggiamenti diversi riguardo alle vacanze (lei tende alle vacanze organizzate con sua madre, io sono un'individualista).
Mah, fosse per me, prenderei un treno e mi fare un viaggio molto avventuroso senza mete...

Quindi, giro a voi la domanda: dove si potrebbe andare?



Seya

10 commenti:

pitito ha detto...

Kenia

seya ha detto...

@pitito: Mmm..troppi casini con le pratiche per passaporto e per le profilassi mediche..e considerando che mia cugina è ipocondriaca, eviterei..XD


Seya

melchisedec ha detto...

Olanda, per esempio.

seya ha detto...

@Mel: l'ho proposto (un bel giro interrail oppure noleggio bici/macchina...wao!) e mi è stato cassato con un "sono troppo vecchia per queste cose"..§_____§

Seya

D. ha detto...

Bruxelles..offre davvero tantissimo.

In ogni caso, buon viaggio :)

D.

la povna ha detto...

Seya, Berlino (una delle città al mondo in cui ho vissuto solo in case) è il segreto d'Europra. New York è New York, ma in un we non te la vivi.

Amedeo ha detto...

D'accordissimo con Povna.
Queste le mie proposte:

1. Berlino - non ci vivrei, credo, ma è strepitosa.
2. Se non l'hai mai vista, beh: Parigi!
3. Instanbul! Istanbul! Te la beccheresti con la neve, e puoi girare insieme a destinazioneestero!
4. Cracovia o Varsavia - ti direi Russia ma ci vogliono settimane di anticipo. -.-"

seya ha detto...

@D: Ciao, che bello avere nuovi lettori. Bruxell, come l'Olanda, mi e' stata cassata..quindi dovro` aspettare di potermi permettere di andarci da sola!
XD

@'Povna: Ok, vedro' di convincermi per Berlino anche se sembra aver (quasi) cambiato idea ed essere molto favorevole ad un viaggio negli USA, magari tagliando i costi con pernottamenti in famiglie locali..

@ Ame`: Come sopra per Berlino. Parigi e Istambul le abbiamo gia` fatte e, anche se a entrambe piacerebbe molto tornare in Turchia, abbiamo deciso di andare in posti mai visti da nessuna delle due. Non mettere da parte la Russia perche` al momento, nel toto-destinazioni, San Pietroburgo (dove io avrei un appoggio per dormire) e` a parimerito con gli USA....il che ha del comico, vista la storia dell'ultimo secolo!XD


Seya

Amedeo ha detto...

Allora no: Russia! Russia! Russia! Piter con la neve è meravigliosaaaaaa!
Ti odio.

seya ha detto...

@Amé: Ti amo anche io! XDXDXD


Seya