lunedì 12 settembre 2011

Stay hungry, stay foolish





Seya

6 commenti:

pitito ha detto...

E' un discorso spettacolare, è sublime. E' secondo forse solo al discorso di Randy Pausch!

seya ha detto...

Randy Pausch?? Scusa l'ignoranza....

Seya

Amedeo ha detto...

Dunque.
Devo riconoscere anche qui che io detesto parecchio l'America e i suoi sistemi - questo è un tipico esempio di spettacolarizzazione, ma che mi pare finta. Ovvero: credo che i giovani e le giovani che appaìlaudivano nel video, si sentissero parte della folla e quindi ok sul momento. Usciti, hanno dimenticato tutto.
Però, però. Ti ringrazio di avermi fatto ascoltare le sue parole, che sono straordinarie.

seya ha detto...

@Amedeo

La folla e i sistemi di massa sono inevitabilmente legati alla situazione. Stai ascoltando l'inventore del Mac e Presidente di una delle Multinazionali del Software che dice delle cose intelligenti in maniera affabile e vedi che quelli attorno a te applaudiscono. Tu che fai? Applaudisci. Inevitabile.
A me però piace molto quello che dice, specialmente verso la fine e credo che il messaggio "stay hungry, stay foolish" sia molto molto attuale. Non smettete di essere curiosi e voler sapere, non smettete di seguire l'istinto e costruire la vostra strada. Molto meglio di sentire discorsi lamentosi sul fatto che i giovani d'oggi sono tutti sfaticati, tutti mammoni, tutti ignoranti o di sentir parlare di Garibaldi come di un pazzo con la camicia rossa (ogni riferimento è puramente volutoXDXD).


Seya

Amedeo ha detto...

Concordo in pieno con la tua analisi.

seya ha detto...

ovviamente è applaudi, non applaudisci....

Seya