lunedì 12 agosto 2013

B'ham again

Sono tornata a Birmingham..e mi sono presa il colera! Mal di gola, influenza, raffreddore, herpes..insomma, 'na vacanza!
Non so come sono soppravvissuta all'ultimo weekend e alle gite fuori porta..adesso questi giorni me li dormo! spero..
L'ambiente qui non è più allegro e spnsierato come me lo ricordavo, forse però è presto! I colleghi non sono male ma sono tutti scazzati, tanto per essere delicata. Siamo tutte persone al secondo o terzo turno e stanchi dei mocciosi e delle loro lagne. Le due nuove group leaders, quelle che dovrebbero portare un pò di vita, sono in realtà poco entusiaste.
Una la adoro! è un tesoro, è dolce e seria. Chiede consigli e si scusa per le scemenze.
L'altra non la capisco, ma io i napoletani li capisco poco! 
È legatissima al suo gruppo, ne è amica, ma li tiene poco, non partecipa alle serate/vita dei group leaders e parla un inglese antipatico.
Questa storia della lingua parlata alla cavolo sta iniziando a darmi sui nervi. Mi sono fatta  quasi vent'anni di lingua inglese tra scuola e viaggi, mi chiedono sempre di dimostrare quanto io sia brava a parlare e co, poi assumono chi spiaccica tre parole in croce, con una pronuncia atroce per di più!
Nulla contro le persone in sè, però 'sta storia è...annoying!
Voglio farmi una vacanza al mio ritorno, poi si ricomincia con la ricerca del lavoro..

Seya

Nessun commento: