giovedì 12 luglio 2012

il punto della situazione

Non ho niente di particolare da dire, da scrivere e da raccontarvi: La vita prosegue piu` o meno serena in quasi ogni campo.

Settimana prossima ho due esami (ovviamente lo stesso giorno) e si spera che vadano entrambi in modo da ritrovarmi al fatidico -1.

Il caldo per oggi ha lasciato spazio ad una piacevole brezza che ha fatto tornare tutti a respirare a fondo. Speriamo regga fino a Sabato perche` c'e` il Redentore e voglio godermi i fuochi in sacrosanta pace.
Avevo pensato di rinunciare alla festivita` causa esami ma l'allegra famigliola ha organizzato (come sempre) un ritrovo in campo con sarde in saor e musica tradizionale, e non si puo` rinunciare.
Ho comunque avuto la conferma che potro` ritenermi sollevata da ogni lavorazione (specialmente per le sarde..avrei puzzato di pesce per i successivi 5 giorni!) e passare il tempo a studiare in camera.

La famiglia e` tranquilla e serena, quasi un miracolo, e tutti sono molto gasati per il Redentore.
Hanno finalmente trasferito Mamma nel nuovo ufficio, a 100 metri dalla Torre dove studio, e la cosa mi permette di scroccare il pranzo un giorno si` e l'altro pure.
Ci accontentiamo di poco, dai.

La BimbaFurbetta, la cugina del Marmocchio, e` la mia nuova vittima delle ripetizioni. AL momento si comporta in maniera accettabile pero` deve imparare che tra le due la furba sono io e non lei..dovro` inventarmi il modo di farglielo capire prima che mi metta i piedi in testa. Vedremo alle prossime ripetizioni.

Gli amici continuano con le loro soap-operas.
Principessa e E si sono dette definitivamente addio e non nel migliore dei modi, mettendo pure in mezzo la sottoscritta.
Risultato: ho litigato con E e ancora non ho risolto..e non si potra` risolvere facilmente visto che io sono vendicativa e lei e` molto severa con gli altri. Ci pensero` dopo gli esami, per ora ci convivo in maniera civile, buttando giu` qualche boccone amaro che ognitanto ha l'abitudine di rifilare.
Con Principessa le cose sono state un po` piu` complicate, piu` che altro per quelli che sono i miei sentimenti per lei, che per quanto sopiti, non si annulleranno mai. Comunque, ci parliamo e ridiamo insieme ma so perfettamente che al momento non sono la prima persona della sua lista. Passera`.
Con Peter Pan non ci siamo visti ma ci sentiamo abbastanza e la cosa mi rende talmente tanto felice che non so che santi ringraziare.
Lui e` il tipo di amico che mi e` mancato negli ultimi 2 anni. Spero che lei cose possano veramente ricominciare. Anche qui, vedremo.
Medico e` tornato dall'Erasmus gasatissimo e sta applicando a Padova la vita che ha condotto in Francia per un anno. Il problema e` che qui lui e la sua famiglia sono conosciuti e temo per la sua reputazione, non perche` mi interessi la cosa di per se` ma perche` e` un ragazzo talmente tanto meraviglioso che sentirgli affibiare nomignomi di disprezzo mi rattrista.
Angioletto e` sempre il solito ansioso. Al momento la cosa che piu` mi preoccupa e` il legame che sta creando con E..vorrei evitare di litigare anche con lui.
Guida e` super-stressata dal lavoro e se io mi sono permessa di dirle "datti una calmata", direi che il bisogno di una pausa e` imminente. Spero che riesca ad andare in Puglia con Ricciolina come voleva, e rilassarsi un po'. 
Mela la vedo stasera, andiamo a teatro. Sono sicura che andra` tutto bene.
Con tutti gli altri niente di particolare.

Va beh, vado a pranzo!

Seya

2 commenti:

Amedeo ha detto...

Mi piace questo sunto! :)

seya ha detto...

grazie!!

Seya