giovedì 23 febbraio 2012

Seya killer

Edit: mi sono dimenticata che e` successa un'altra cosa ieri..

Oggi, per un paio di ore almeno, mi sono immaginata in carcere, con una tuta a righe (rigorosamente verticali che smagrano), dietro ad un'inferriata e con Guida che mi portava le arance, rigorosamente biologiche, dirette dalla sua Sicilia.
Seriamente.
Ero sul punto di uccidere qualcuno.
Poi ho considerato che nessuno vale la mia libertà e ho cercato di calmarmi, con il fondamentale supporto di EPGCIC Jr che sa sempre farmi ridere.

Cos'è successo?
Niente di per sé, solo che tante piccole cose irritanti tutte insieme farebbero partire un embolo anche al più paziente dei santi.

E e Principessa non si parlano, e questo lo sappiamo.
Il problema sorge quando non si rispondono alle mail, e non a quelle personali (che uno dice "chi se ne frega" e passa tutto), ma non rispondono alle mail "comunitarie" per organizzare le prove dei burattini con la scusa del "l'ha scritta lei!".
No, non scherzo.
Sì, hanno entrambe superato i 20.
Ero sul punto di prenderle a calci, chiuderle in una stanza e aspettare che si uccidessero a vicenda.
E probabilmente è quello che farò nel weekend.

E quindi cosa fa Seya?
Si arma di cellulare e cerca di organizzare tutto.

La cosa di per sè sarebbe sopportabile se non fosse che E è in depressione sui monti trentini e Principessa è mezza ammalata.
Per fortuna che almeno la seconda risponde, perchè la prima, E,  ha passato 3 giorni a non rispondere né a mail, né a messaggi, né a chiamate; e la cosa, oltre a irritarmi a morte (perchè di solito sono io quella che non risponde), mi ha anche fatto preoccupare.
E quindi dopo un messaggio minatorio della serie "o rispondi o vengo tra i monti e ti strappo ai camosci, usando le loro corna (hanno le corna, vero?) per seviziarti", finalmente la donzella ha risposto e si è resa reperibile.
Che poi, reperibile..probabilmente Patrick Scwartz in Ghost è più vivo..

In mezzo a tutto questo c'e` pero` dell'altro. La settimana scorsa (verdi` 17 porta sfiga per un motivo, no?) Stella e Principessa si sono beccate con la conseguenza che mi sono ritrovata Stella in lacrime che e` venuta a dormire da me e mia madre che ha commentato con un "Ma Principessa non e` capace di non combinare casini?".
Venerdi` per l'appunto.
Oggi lei e Principessa sono tornate amiche come prima, tubano peggio dei colombi nella stagione degli amori e vivono nel loro mondo fatato.
Per carita`, sono contenta che si siano chiarite ma non posso negare che mi sia sentita un po` messa da parte; sensazione prontamente supportata da Stella che mi ha presa da parte per un po` e mi ha spiegato a grandi linee cosa e` successo.
Il lato positivo della faccenda e` che domani sera avro` un'alleata per sopportare la serata.

A complicare le cose ci si è però messo Angioletto che, complice l'assenza dei suoi, ha organizzato per domani sera una cena a casa sua per stare insieme e vedere il filmino della laurea, cosa che a me fa tanto famiglia americana repubblicana della medio-alta borghesia.
Voglia della compagnia, molta; voglia del filmino, nessuna.
Avevo pertanto detto al ragazzo che gli avrei fatto sapere in base a cosa mi diceva E, che, appunto non rispondeva.
E, di nuovo, la cosa non sarebbe stata un problema se non per un piccolo minuscolo ed insignificante particolare: Angioletto è ansioso.
E con "ansioso" intendo che oggi, dalle 7.53 alle 18.43 mi ha mandato 7 sms, 7!!!, con scritto "Allora, avete deciso se venite?".
Ansia che sarebbe anche accettabile se ci fosse da andare a far la spesa o che, ma che è totalmente isterica e priva di fondamento visto che prendiamo una pizza per asporto, di tutta la questione "tecnologica" si occupa suo moroso (santo Al!) e che ognuno si occupa del proprio trasporto.

Quindi riassumendo, ho passato la giornata a fare da ponte tra due che non si parlano, una delle quali non risponde perchè in crisi personale, con un terzo che martellava per un appuntamento.

Ovviamente quando questo?
Mentre sono in Università che cerco di studiare...

Sono arrivata alle 18 che stavo per mettermi ad urlare in autobus.
 
Alla fine le prove probabilmente si fanno sabato e Principessa non c'è...mah!


Seya

2 commenti:

Amedeo ha detto...

Sudo soltanto a seguirla la tua giornata, giuro.

seya ha detto...

@Ame`: ...ho aspettato invano che qualcuno venisse a tirarmi su con un cucchiaino..


Seya