mercoledì 24 luglio 2013

inghilterra

Lo so che molti di voi stavano già pensando che mi fossi data alla macchia, che fossi sparita abbandonando la blogsfera e stessi facendo vita a parte in qualche calle. In realtà ho attuato un leggero disintossicamento da internet seguito da lavoro estivo come group leader in UK per le vacanze studio.
All'orizzonte ancora nessuna notizia di un lavoro serio.

Il lavoro come group leader non mi dispiace. Ora sono ad Hatfield, vicino a Londra e ho già fatto due settimane a Birmingham.
Bei posti entrambi e nel complesso, belle persone! qui a Hatfield sono meno inquadrati e più sereni, complici il fatto che è tutto molto vicino e i ragazzi possono muoversi dalle stanze alla mensa in tutta sicurezza, cosa infattibile a Birmingham perchè le due zone erano divise da una strada a quattro corsie.
La cosa che qui mi preoccupa è che il college è aperto, senza recinzioni o cancelli. Gira la security, vero, però non è abbastanza. Ho il sacro terrore che ora del 3 agosto questi piccoli mostriciattoli riescano ad uscire e andare in giro.
Qui è tutto un pò vago mentre io, che sono piuttosto rigida e organizzata, preferisco un'organizzazione più ferrea.
Cosa positiva è che qui i ragazzi non hanno il wifi..credetemi, è una fortuna! A B'ham erano perennemente dietro al loro cellulare ipertech e non ti ascoltavano, qui c'è un pò più di attenzione. Poca perchè si lamentano tutto il tempo per la mancanza di questo dispositivo (è stato tolto a tutti, tranne groupleaders e staff perchè i ragazzi lo usavano per andare sui porno, cosa illegale perchè hanno 15 anni), si lamentano per la mensa (che non è poi così pessima!) e perchè devono seguire le lezioni invece di andare a fare shopping...oh, che palle! non avete idea! 
A volte si vorrebbe poterli prendere per la nuca e spiaccicare contro la colonna più vicina..
Mah..

Nei prossimi giorni mi faccio sicuramente viva e vi racconto come prosegue!

Seya